Albaplus, design becomes fashion

ATENA, LA SEDIA UNIVERSALE CHE VESTE FASHION

Atena di Albaplus, la sedia metropolitana che veste fashion. Una creazione che combina la leggerezza del sottile telaio a slitta alla concretezza della scocca dalle forme sinuose e femminili. Nella sua versione primogenita con la superficie della seduta in, (materiale nanotecnologico per l’interior design, che si caratterizza per la sua estrema opacità, la morbidezza al tatto, la riparabilità termica dei micro-graffi e l’alta resistenza a graffi e abrasioni, oltre che a solventi e detergenti per la pulizia) ora si veste di tessuti diversi e colorati, in alcuni casi “tecnici” e sempre originali. Atena si integra sia in ambienti raffinati e minimali che caotici, colorati e metropolitani, presentando dettagli originali come la cerniera visibile e in contrasto che diventa un elemento imprescindibile e distintivo di design; ciò consente anche di rimuovere agevolmente il rivestimento. I tessuti sono accoppiati a un materiale che conferisce spessore, morbidezza e comfort alla seduta. Una sedia universale perché con le sue diverse versioni è in grado di valorizzare tutti gli ambienti (cucina, soggiorno, locali, sale riunioni e uffici) e di soddisfare le diverse aree di gusto (classico, moderno o metropolitano).

ERNEST REINTERPRETA FORME CONOSCIUTE

Sedersi, aspettare, lavorare su una sedia comoda che qualifica l’ambiente con la sua presenza. La nuova sedia Ernest di Albaplus ha una seduta accogliente grazie alla scocca in multistrato da 15 mm sapientemente curvata fino a formare un ergonomico appoggio per la braccia. Elegantemente rivestita all’interno in cuoio con cuciture visibili che riprendono la lavorazione artigianale della pelle, dal carattere casual-raffinato, combinando elementi classici e vintage. È una sedia protagonista in soggiorni importanti, prestigiose meeting-room, sale d’aspetto e uffici. In Ernest la raffinatezza e l’eleganza sposano la comodità.

IL BIANCO SOSTIENE NEWTON E ATLANTE

Struttura architettonica o poche linee in metallo piegato e conificato per creare personalità sono caratteristiche che contraddistinguono i tavoli Newton e Atlante di Albaplus, ora presentati in nuove versioni. Il bianco ottico satinato viene abbinato alla trasparenza del vetro del piano o a quella bianca della superficie in FENIX NTM, materiale nanotecnologico per l’interior design, che si caratterizza per la sua estrema opacità, la morbidezza al tatto, la riparabilità termica dei micro-graffi, l’alta resistenza a graffi e abrasioni, oltre che a solventi e detergenti per la pulizia, su un multistrato da 26 mm con bordi arrotondati e smussati. Il bianco sostiene la trasparenza e la raffinatezza per donare eleganza minimalista all’ambiente circostante.